Contatti

Il progetto ambizioso dell’Associazione Culturale “Rottanuova” ONLUS è quello di realizzare strutture sulla base delle esigenze e delle competenze individuali dei soci.

Nasce inizialmente come sostegno e formazione per affrontare in modo corretto la ricerca di un impiego ma, anche in considerazione della complessa situazione economica mondiale, Rottanuova sceglie di creare essa stessa delle realtà che si autofinanzino, consentendo, così, una concreta retribuzione continuativa ai propri soci. Il tramite è la formazione di specifiche professionalità, anche mediante pianificazioni comuni con enti ed istituzioni culturali nazionali ed esteri.

Il progetto è dedicato ai soggetti socialmente svantaggiati, principalmente in condizioni di disagio economico, disagio sociale nonché a favore di extracomunitari al fine di promuoverne l’inserimento nel nuovo ambiente culturale.

Si annovera, inoltre, l’intervento nell’ampio settore delle iniziative tese a rendere pienamente fruibili i beni culturali e la cultura in generale per soggetti con problemi di disabilità, in particolare quella comunicativa.

Guarda il Sito dell’Associazione Culturale RottaNuova
http://RottaNuova.it

Chiama Parkabile.it il primo parco accessibile per feste di compleanno a Roma